Kiss or Kill

Quando è superficiale la verità non ha alcun senso. Hai il coraggio di vivere con un’integrità che ti pugnala alle spalle? Usa lo specchio per affondare il rasoio fino al cuore delle questioni, e scoprire la tua vera essenza. Usa il rasoio per tagliare via quello che non ti serve. Non esiste una ricetta per la vita che vuoi vivere. Nel tentativo di seguire una ricetta ti sei ritrovato al punto di partenza.

Mescola un diploma delle superiori con una laurea breve e un fidanzamento da collegiale. Con un frullino (meglio con una frusta) unisci due auto, una casa tirata su in economia in una stradina a fondo chiuso, e cinquanta ore alla settimana di lavoro in un ufficio dove non gli frega proprio niente di te. Riproduciti una volta. Poi una seconda. Metti tutti gli ingredienti in un solco, o in una fossa. La differenza che il primo è un po’ più lungo della seconda. Inforna a calore vivace, finchè la vita che ne risulta è pronta. Rigida. Senza via di scampo. Servila in tavola, buon appetito.

Ma c’è una via di scampo. Pratica uno stile di vita,  invece di sciacquartici la bocca. Vivi con passione, mettici del sentimento. Qualunque scelta di vita tu abbia fatto, vivila con onestà. Lascia perdere l’uomo del rinascimento, quella stronzata di fare un sacco di cose diverse (nessuna delle quali davvero bene secondo gli standard). Affonda nelle viscere di una sola cosa:accollati, senza sofismi la responsabilità della tua scelta. Quando vivi con onestà, non puoi separare la mente dal corpo, né i pensieri dalle azioni. Dì la verità. In primo luogo a te stesso. Dilla fino a star male. Impara la cruda realtà del tuo egoismo. Smetti di vivere a tue spese per il prossimo, perché cosi non sei davvero vivo. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...