Guscio di note

CRACK

Il guscio cede di schianto.
G. ne raccoglie le schegge col dorso della mano, unendole alle altre nell’angolo del tavolo dallo stesso colore. Mentre s’imbocca la noce sposta nervosamente il peso da una natica all’altra, scrutando la folla della festa.
Lei non c’è.

CRACK

Ormai il cestino è quasi vuoto. Perso nei suoi pensieri G. osserva il frutto interno. La noce e le sue sinapsi sembrano avere le stesse sinuosità, gli stessi intrecci di materia. Forse anche la stessa fragilità, mentre con lo sguardo percorre ancora una volta l’interno del locale. A rompersi ora sono le sue speranze.
Lei dovrebbe esserci.

CRACK

Lo schiaccianoci si vendica ossessivo sui gusci rimasti. Nervoso G. raccoglie i pezzi commestibili nelle mani e se li getta in bocca. Poi, di scatto, si alza e inizia a fendere la folla in cerca di ossigeno. La noci lo soffocano, le persone lo urtano. Sorpassa ragazze sorridenti che non guardano lui e ragazzi barbuti che lo spingono indietro. Evita un cagnolino e ombrelli, un vecchio lento a distogliersi dal suo percorso, camerieri che sottraggono soldi e aria. S’agita, sgomita, spintona. Soffoca.
Lei non verrà.

CRACK

Cianotico G. s’è puntato sulle gambe e ha spinto con tutta la forza rimanente verso l’angolo di folla che, con la coda dell’occhio, percepiva più basso. Urta un maglioncino fino, e al di sotto sente due costole cedere.
Con le mani sul torace e una smorfia di dolore, Lei a terra.

 

cervello in un guscio di noce - mumi garlizzi
Cervello in un guscio di noce – Mumi Garzilli
Annunci

Una risposta a "Guscio di note"

  1. In periodo di poco tempo a disposizione e di festeggiamenti per il CTRL n.50 ecco una “cover” di un brano del collega Gionata Giardina

    (alias: le persone chiuse nel loro guscio non si aprono: si rompono)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...